Genere: romance/storico/orientale
Valutazione totale 4⭐ –
Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e la copia mi è stata gentilmente fornita dalla Delos Digital.
Di norma non accetto collaborazioni con le case editrici, per il semplice motivo che leggo tanto, ma secondo i miei tempi e ciò che al momento mi ispira. Non sempre, quindi, riuscirei a rispettare dei corretti tempi di uscita per le recensioni.
In questo caso ho fatto eccezione per due motivi:
il primo è l’argomento, in quanto amo gli storici orientali e la trama era intrigante, il secondo è che essendo un romanzo breve ho potuto leggerlo in breve tempo.
Devo dire che, nonostante un inizio in cui ho trovato un po’ troppo “tell” e poco “show”, troppi eventi soltanto raccontati, la storia poi mi ha catturata e i personaggi, pur in poche pagine, li ho trovati ben caratterizzati e con un loro percorso. Sopratutto Ren, la protagonista.
Di base è un romance, ma il fascino dell’Oriente è arrivato tutto e si nota anche lo studio approfondito che è stato fatto. Credo che una storia del genere avrebbe meritato anche un romanzo lungo e maggiormente strutturato, ma non posso che apprezzare come in poche pagine il risultato sia più che sufficiente e la prosa accattivante.
Consigliato.
