Genere: MM Romance/Fantasy/Western
5 ⭐️
Western, romance MM e fantasy. Un connubio talmente originale che già questo per me era una garanzia. Aggiungiamoci poi anche la sapiente penna di Daniela Barisone e il gioco è fatto.
Non ricordo di aver letto nulla di questo genere, a parte alcuni libri della serie de La Torre Nera dove ritroviamo un pistolero in un paesaggio da antico West ed elementi fantasy.
Di sicuro, non ne ho letti altri nel mondo dei romance MM, non almeno ambientati nel vecchio Far West.
L’elemento fantasy qui è spettacolare e non solo uno sfondo, ma parte integrante e principale della storia.
Ho adorato ogni cosa:
. La figura misteriosa di Malrick il Corvo, con la maschera a coprire sempre il volto e un rigore silenzioso e metodico, che nasconde fragilità e vulnerabilità insospettate.
. Il personaggio di Finn, un ladro dalla lingua lunga che non sta zitto un attimo (le sue interminabili chiacchiere irriverenti nei momenti più impensabili e in contrasto ai silenzi di Malrick sono un vero spasso). Un giovane uomo che nasconde dietro le battute e l’ironia a ogni costo tutte le sue insicurezze.
. La magia del Vincolo, un legame mistico che lega indissolubilmente un Corvo al Vincolato.
. L’Ordine dei Corvi a cui appartiene Malrick, giudici severi e temuti al punto da sembrare più inquisitori, che protettori o portatori di giustizia.
. La descrizione precisa e maestosa di ogni ambiente, dal deserto alla cittadella/fortezza inquietante di Corvalis.
. Demoni, mostri, zombie e la cattiveria umana da combattere a ogni passo, con scene perfettamente cruente (avvisate a inizio capitolo dai TW) che hanno reso la lettura accattivante.
. Azione e suspense da cardiopalma fino all’ultimo, che si alternano alla passione devastante e a volte disperata tra i due personaggi.
. Una unione nata dalla necessità per trasformarsi con fatica e con il tempo in una scelta.
Insomma, questa storia è stata una delizia da leggere e vivere e ve la consiglio assolutamente!
