Titolo: Poi dicono che uno si droga
Autore: Franco Marchitiello
Editore: Booksprint
Genere: Fantasy umoristico
Pagine: 264
Prezzo e-book: € 3,74
Prezzo cartaceo: € 19,90
ISBN ebook: 9788824970273
ISBN cartaceo: 9788824970273
Data di pubblicazione: gennaio 2022
TRAMA:
Presso l’Istituto “Eduardo, Peppino e Titina De Filippo” i professori, tranne qualche raro caso, non si fanno dare del lei e instaurano con i propri alunni, soprattutto quelli più grandi, un rapporto particolare, che ha il dialogo come cardine. Così fa anche Jacopo che, oltre ad avere una cattedra, è anche vice-preside. L’uomo, affezionato alla sua routine di uomo scapolo, fa di tutto perché non venga stravolta, al punto che rinuncia a tanto proprio per questa pazza necessità di mantenere intatta la sua confortevolissima, appunto, comfort-zone. Ma il destino, si sa, può sempre decidere per gli altri. Complice il cioccolato e una sostanza stupefacente all’interno di esso, viene catapultato in una realtà parallela dove, insieme ad alcuni alunni e alcuni colleghi, incontra alcune personalità storiche e letterarie. Sì, è un’allucinazione collettiva, quella che il gruppo si trova a vivere, ma lascia strascichi reali. Alla fine dell’avventura, Jacopo sarà cresciuto, muovendosi in una direzione che non avrebbe pensato di percorrere. E gli altri? Be’, alcuni si diplomano, alcuni metabolizzano le rivelazioni relative al pazzo viaggio tra sogno e realtà e alcuni prendono delle decisioni.
BIOGRAFIA:
Sono nato a La Maddalena (Ss) nel 1949, ma la mia infanzia, e parte dell’adolescenza, le ho trascorse a Napoli. A quindici anni, per la perdita di mio padre, sono ritornato nel luogo di nascita, dove sono rimasto sino ai ventisette anni, escludendo una “parentesi” romana di un anno.
Trasferitomi a Macomer, (Nu) per motivi “sentimentali”, più che cinquantenne, di comune accordo con mia moglie, ci siamo traferiti alcuni chilometri più a sud, e precisamente a Ghilarza (Or), dove dovrei fermarmi definitivamente (ma… mai dire mai).
Ho diversi elaborati nel famigerato “cassetto”, ma solo questo ho ritenuto avesse le caratteristiche per poter essere proposto per la pubblicazione. D’altro canto, non è il mio primo libro in quanto, alcuni anni fa, ho pubblicato un libro di politica cittadina (Macomer), presso un editore locale ma, questa, è un’altra storia.

Gentile Eliana La ringrazio di cuore. Mi farebbe piacere che lo leggesse e mi desse un parere spassionato Le auguro una buona serata.
"Mi piace""Mi piace"