Titolo: Il campo delle ossa (Le indagini del Foresto Vol. 2)
Autore: Chiara Forlani
Editore: Nua Edizioni
Genere: Giallo Storico
Pagine: 220
Prezzo e-book: 4,99
Prezzo cartaceo: 15,20
ISBN 13 cartaceo: 978-8831399999
Data di pubblicazione cartaceo 13 febbraio 2023
Data di pubblicazione ebook: 31 marzo 2023
TRAMA:
Un oscuro mistero si intreccia con la natura selvaggia nel secondo volume della serie gialla “Le indagini del Foresto”.
Continuano le indagini del Foresto in un nuovo giallo capace di trascinare il lettore tra le strade dell’Isola Bianca e di Ferrara
Da un lontano passato emerge la storia dimenticata di un convento situato alle porte della città di Ferrara e delle giovani vite che vi hanno trovato conforto: una vicenda terribilmente umana, di miseria e pazzia, di colpe non confessate e di assoluzioni forse non dovute. Un gran numero di ossa di bambini emerge in un campo dove sono in corso degli scavi, nei pressi dello zuccherificio di Pontelagoscuro. Ancora una volta, Attilio Malvezzi detto il foresto viene coinvolto nelle indagini: il suo amico maresciallo lo fa assumere come operaio stagionale per dargli un lavoro e la possibilità di fare ricerche sul campo. È il 1951 e in una torrida estate il foresto dovrà fare luce su una storia che metterà a dura prova la sua capacità di decidere tra il bene e il male. Sullo sfondo, ancora una volta, l’irresistibile fascino di un’isola posta nel mezzo del Po, dove la natura selvaggia regna incontrastata.
BIOGRAFIA:
Chiara Forlani è nata e vive a Ferrara. Dopo un’infanzia passata a divorare libri, frequenta il liceo scientifico, ma rompe gli schemi laureandosi in storia dell’arte. Insegnante di lettere, tuttora presso la scuola ospedaliera, dove ogni giorno porta un sorriso ai giovani ammalati. Vive in campagna con il marito e due cagnolini salvati dal canile. “Delitto sull’Isola Bianca”, pubblicato nel 2022 da Nua Edizioni, costituisce il primo episodio della serie delle Indagini del Foresto. Altri romanzi brevi dell’autrice di recente hanno conquistato il podio di concorsi letterari nazionali: “La bambina fatta di niente” (Premio Milano International) e “La casa delle piccole anime” (Premio Crimen Cafè).
