Genere: thriller/paranormal
5 ⭐️
Di questo volume ho letto il racconto che dà il nome al libro, con protagonista Holly Gibney di cui sto seguendo le storie dalla sua prima apparizione in Mr. Mercedes.
Si tratta di un romanzo breve, più che di un semplice racconto, e in circa duecento pagine King, come sempre, è riuscito a tenermi inchiodata alla lettura.
Ho amato Holly da quando l’ho incontrata oramai quattro libri fa, e anche questa volta non mi ha delusa. Anzi, riesce a sorprendermi sempre di più per come si è trasformata da insicura e instabile, sottomessa al volere di una madre ingombrante, a donna che sa essere indipendente, affrontare le proprie paure e non farsi manipolare.
A tutto ciò, si aggiunge una mente che sa vedere cose che gli altri non vedono, che deve avere le sue routine, le sue abitudini per non impazzire, ma capace di notare dettagli per risolvere misteri e affrontare creature sovrannaturali.
Per affrontare il Male, quello interiore come quello esterno, bisogna saperlo riconoscere, guardarlo e avere il coraggio di opporsi per non farsi sopraffare.
Questo romanzo breve è legato a doppio filo al precedente “The Outsider”, che è quindi importante leggere, e regala non poche palpitazioni.
Sicuramente consigliato!
